Visite: 568

Lo SCOPO del “Comitato Rinascita Vetrego” è quello di “migliorare la vita a Vetrego e difendere questa piccola Frazione”.

il paese di Vetrego è la più piccola Frazione del Comune di Mirano, dato che ha circa 1400 abitanti (anno 2014). A Vetrego NON c’è nulla di nulla, nemmeno un campo da calcio comunale! Nemmeno una Scuola elementare, per non parlare di una Scuola Media o di un Istituto tecnico.

 

Nella ricchissima cittadina di Mirano, invece, c’è tutto: numerose banche, negozi, ipermercati, piscine, centri sportivi (calcio, atletica, tennis, ecc.), ovvero un elenco di Servizi di ogni genere, lungo da Mirano alla Sicilia, il quale termina con uno scandalo che grida vendetta al Cielo: ci sono perfino DUE Teatri! A Vetrego c’è solo un Centro anziani comunale, aperto tre giorni alla settimana.

Vetrego è stato utilizzato per “scaricarvi” di tutto: da un’Autostrada e un Passante a 6 corsie, ad una Ferrovia a 4 binari e una Tangenziale (SR15) che collega una decina di zone industriali.
Ma siccome si sono accorti che mancava la “ciliegina sulla torta”, hanno pensato bene di piazzarci pure un trafficatissimo Casello autostradale!
Non solo, ma hanno anche approvato la cosiddetta “Romea Commerciale”, ovvero un’autostrada che parte da Roma e arriva (lo avete sicuramente già intuito) a.... Vetrego, e precisamente in Via Basse!
Hanno scaricato tutto ciò nei pochi metri quadrati della più piccola Frazione del Comune!

Ma perché “scelgono” Vetrego per scaricarvi di tutto e di più?