Visite: 349

Inizia la 21^ Festa dell’Agricoltura che si svolgerà dal 29 agosto all’8 settembre 2014 presso l’area degli impianti sportivi a Mirano.
La Festa dell’Agricoltura non è solo una festa campagnola, ma all'interno vengono svolte attività culturali, sportive, mercatini e musica. Il programma prevede delle ricche serate per grandi e piccini sul tema “La campagna incontra la città". L'obiettivo è far incontrare i cittadini con le tradizioni agricole, la realtà del mondo contadino, la genuinità dei prodotti della terra.

E’ promossa dal Gruppo Imprenditori del Miranese con la collaborazione di Coldiretti Venezia, Banca Santo Stefano, Consorzio di bonifica Acque Risorgive, Camera di Commercio e Comune di Mirano. Saranno molte le occasioni di discussione sul tema anche in questa edizione dove si punta ad un gran numero di pubblico che continua l’estate nel Miranese.

Ma come sempre la Festa dell’agricoltura propone appuntamenti in grado di appassionare non solo gli addetti ai lavori: così domenica 31 agosto torneranno ad esibirsi i paracadutisti allo stadio di Mirano, con uno spettacolare lancio a cui parteciperanno anche altri rappresentanti delle forze armate.
La vera novità di quest’anno è però la Notte Verde, organizzata sulla scia del successo delle Notti Bianche organizzate da Confcommercio in molte piazze del Miranese. In questo caso protagonisti, in una serata di intrattenimenti vari per tutti i gusti e le età, saranno i prodotti della terra: la notte di sabato 6 e la mattina di domenica 7 settembre, la Festa dell’agricoltura si trasferirà in Piazza Martiri e incontrerà le attività commerciali di Mirano, con la promozione di prodotti agricoli del territorio.

 Dettagli sul Programma ....