Visite: 355

Notizie Locali

MION ARREDAMENTI IMPRESA STORICA D’ITALIA

Mion Arredamenti è una falegnameria storica fondata nei primi anni del ‘900 e porta con se’ storia, tradizione e arte nella lavorazione del legno. Tutto inizia con la costruzione di barrique, si affina poi nella carpenteria e nelle prime casette in legno a moduli prefabbricati. Più tardi ci sono le prime esperienze nel campo della costruzione di infissi in legno, collaborando con la sovrintendenza e imprese leader nel restauro come quella dell’ing. Franco Pianon: Costruzioni e restauri edili, dove ottiene l’iscrizione all’albo nazionale costruttori.

Dagli anni ’90 l’azienda si specializza saldamente nel settore del mobile, iniziando un percorso di rinnovamento e ristrutturazione interni, collaborando con studi di design, architetti ed esperti del settore. Tutte queste esperienze hanno permesso ad oggi, di avere un prodotto che risponda alle più moderne aspettative sotto ogni piano. Grazie proprio alla sua storia e all’esperienza maturata negli anni, oggi l’azienda Mion Arredamenti è entrata a far parte del Registro Nazionale delle Imprese Storiche. Quest’ultimo è stato istituito a giugno 2011 in occasione del 150° anniversario dell’unità d’Italia allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive il loro patrimonio di esperienza e valore imprenditoriale.

Nel Registro Nazionale delle Imprese Storiche sono presenti le imprese centenarie del nostro paese che, grazie alla loro attività ininterrotta, hanno contribuito a scrivere la storia economica d’Italia. Mion Arredamenti è una di quelle imprese e può fregiarsi del simbolo di Impresa Storica d’Italia.

www.mionarredamenti.it