Visite: 259

Notizie Locali

VESPA CLUB MIRANO

La nascita del nostro Vespa Club Mirano risale al 1996, su iniziativa di un gruppo di”squali”, (amici della Piazza) miranesi del passato vespistico dei concittadini, quando Carlo acquista una125 Super (per la modica cifra di 50.000 lire) e Massimo una Rally 180. Il restauro di entrambe viene seguito da Adriano, già possessore di una 125 Primavera bianca.

Tra scorribande notturne e gite sul Monte Grappa, gli amici decidono di creare un Vespa Club e attorno ad una tavolata imbandita di un noto ristorante locale si distribuiscono le cariche del direttivo tra Adriano, Massimo, Carlo, Roberto e Pierluigi. Poco dopo Massimo contatta Rigobello (al tempo era già Segretario del Vespa Club d’Italia) e il Vespa Club Mirano emette il primo rombo! I ragazzi e le loro Vespe si fanno conoscere in giro e, oltre alle emozionanti escursioni, vengono invitati a presenziare varie manifestazioni come la Festa dei Fiori di Mirano e altri raduni.

In seguito, il fascino della Vespa contagia irrimediabilmente anche Andrea che si aggrega al gruppo, ammalandosi di Vespismo; vedi sciacallaggi vari per l’Italia. In questi 25 anni di vita abbiamo partecipato a moltissimi raduni ottenendo quasi sempre riconoscimenti per il gran numero di partecipanti, nel nostro calendario non mancano mai i raduni dei vicini amici di Jesolo, Roncajette, Vicenza,….. ma anche raduni fuori regione come l’Isola d’Elba. Principale attrattiva del calendario è il Monte Grappa dove ci rechiamo quasi ogni anno per una spensierata gita primaverile.

E veniamo ai nostri giorni, ora il Club è guidato da Simone Osto, che assieme ad un valido gruppo di Soci/collaboratori organizza le uscite domenicali partecipando ai vari raduni e manifestazioni varie. Da ricordare la presenza del Vespa Club Mirano alla mitica 1.000 Km vespistica, che già negli anni 50 ha annoverato tra i partecipanti dei vespisti Miranesi. 25 anni sono tanti, alcuni dei soci fondatori non fanno più parte dell’organizzazione, ma ci sono vicini e ci sostengono con affetto, fra i 200 soci, abbiamo l’onore di avere il Sig. Adriano Bertoldo uno dei fondatori del Club. La nostra sede è c/o il ristorante “Al Patriarca” di Via Miranese a Mirano, dove ogni mercoledì (covid permettendo) ci troviamo per programmare nuove entusiasmanti uscite e per parlare delle nostre amate vespe.