Visite: 103

Notizie Locali

“Dovremmo considerare persi i giorni in cui non abbiamo ballato almeno una volta.”

(Friedrich Nietzsche)

La citazione di Nietzsche sembra calzare a pennello con la mission della Scuola ASD DANCESTUDIO di Mirano.
Entrando nella nuova location si viene accolti da una radicata professionalità da parte della Direttrice Germana e dagli insegnanti; gli allievi, di tutte le età, in divisa catturano l’attenzione riconducendola ad ordine e serietà mai troppo scontati. Il primo pensiero del genitore è il senso di disciplina e spirito di aggregazione che solo la danza può ricreare. Anche l’occhio vuole la sua parte, ed ogni tanto, si vede passare qualche allieva che, tra una lezione l’altra, regala un sorriso agli astanti e non si può fare a meno di ammirare il portamento e lo chignon perfetto!
Ogni scuola ha la sua peculiarità certo, e diciamo che quella di ASD DANCESTUDiO è la continua evoluzione in varie discipline.
A volte sembra quasi ridicolo che una donna matura dica “vado a danza” , ma credete a chi ha provato che non lo è.
Credo che tutti, almeno una volta nella vita, abbiano sognato di volare, di sentirsi trascinati dalle note e appartenere ad un mondo tanto affascinante. Non c’è che dire: la danza in quanto pura arte affascina per il connubio tra la continua ricerca al perfezionamento della tecnica e la soggettività di ogni individuo che si cimenta.
ASD DANCESTUDIO non è solo questo, basta cambiare sala e si può assistere alla lezione di BUNGEE FLY o DANZA SUI TACCHI e lo spirito diventa più leggero ed ogni interpretazione aiuta ad alleggerirsi dallo stress quotidiano; oppure lavorando sulla postura con le preziose correzioni di FLOOR-BARRE o YOGA e per le neo mamme ed i loro meravigliosi bebè la mattina possono rilassarsi con il MAMMAGYM.
AD OGNI ETÀ SI PUÒ TROVARE LA GIUSTA DIMENSIONE.
Dal GIOCO DANZA, frequentato da bambine dai tre anni che col loro tutù sgambettano suscitano una gran tenerezza e chi ha avuto la fortuna di veder crescere il proprio pargolo ne gode dei benefici e della grazia acquisita in anni di studio.
Si perché anche a danza si studia, ci si presenta in ordine e chiedendo a volte permesso “in punta di piedi” il tutto con grande attenzione ad ogni individualità, ogni carattere, ogni crescita. L’allievo può, partendo dalla DANZA CLASSICA, MADRE di tutte le discipline, integrare il percorso spaziando tra quella CONTEMPORANEA e MODERNA e addirittura cimentandosi in acrobazie in totale sicurezza su TESSUTI AEREI E CERCHI o imbragati a suon di musica latino-americana al bungee fly; infine per chi si è più timido ma comunque necessita di un po' di sano movimento Floor-Barre unito a danza su tacchi rende soprattutto le Signore più consapevoli della loro femminilità tra esercizi che scolpiscono il fisico e risate in compagnia.
Se decidete di fare un giro in via Galilei 30, Mirano troverete la Scuola e stimolerà sicuramente la curiosità anche dei più scettici e scioglierà la timidezza.
La danza non è certamente intesa come una meta difficile da raggiungere ed in quanto espressione e traduzione del linguaggio del corpo Germana crede molto nelle differenze che rendono particolare ogni individuo:. Promuove proprio in questo periodo incontri di movimento espressivo per bambini con disabilità (dislessia, d.s.s., autismo, a.d.h.d) e chissà magari può capitare passando da quelle parti di sentire i percussionisti improvvisare dal vivo …
Germana e il suo staff sono a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 21.00 e ricordate di tirare energicamente la porta!!!!

Ballate almeno una volta.