Visite: 323

Notizie Locali

SCUDERIAB19

Scuderiab19, Vero paradiso equestre al centro di 4 poli nevralgici del Veneto: Venezia-Padova-Treviso-Castelfranco Veneto, si trova Santa Maria di Sala, in Via Aquileia 19.
Nasce dalla volontà e dall’amore per i Cavalli della Famiglia Bozza, più precisamente di Elisa, Amazzone di Rilievo della Federazione Italiana Sport Equestri (2°grado Discipline Olimpiche). Istruttrice di 1°livello e gestrice della scuderia, oltre che dell’omonima Az. Agricola ereditata dal nonno nel 2007. Anno in cui decide di realizzare il suo sogno, rivalutare ed implementarla costruendo ed inaugurando poi nel 2015 un Moderno Centro di Equitazione in continua evoluzione, dotato di attrezzature all’avanguardia sia per la gestione della scuderia, con particolare attenzione alla sicurezza, sia per l’addestramento di cavalli e Cavalieri.
Oggi la Scuderiab19 è sia una scuderia d’eccellenza per cavalli di proprietà, che una Scuola di Equitazione di importanza regionale.
Il sogno di Elisa si è avverato!
Elisa accudisce e allena i suoi cavalli, ed ospita tutti quelli di amazzoni e cavalieri che condividono la sua passione, curandone personalmente alimentazione e training.

La scuola nasce nel 2018, dopo che nel 2017 viene organizzato il primo centro estivo per le piccole leve, da qui nasce la volontà di voler trasferire ai più piccoli il suo concetto di equitazione, che non è semplicemente imparare uno sport, ma è una scelta educativa di corretto approccio alla disciplina:

«Voglio insegnare ai bambini il corretto rapporto con il cavallo, soltanto in questo modo potranno apprezzare la bellezza di una disciplina sportiva che non ha eguali».
A fronte del progetto Scuola, nel 2018 e successivamente da questo gennaio, sono entrate a far parte dello staff della scuderia, Giulia Borsato (1°grado Discipline Olimpiche) istruttore di Base che segue che fa la “scuola di base Pony” dai 6 ai 14 anni e Annapaola Vesco (Brevetto Discipline Olimpiche) istruttore di Base che invece segue “l’avviamento ai Pony” i bimbi dai 3 ai 5 anni.
La squadra è a completo!

I Centri Estivi per i bimbi ormai, sono diventati un appuntamento fisso ed attesissimo da dell’estate; i bambini possono imparare la gestione del cavallo da terra e montato, con il gioco e con l’apprendimento delle regole base. Il tutto coadiuvato da laboratori didattici e attività extra cavallo, sempre diverse, che vanno a completare i 5 giorni, dal lunedì al venerdì che contraddistinguono le settimane dedicate ai Centri Estivi, coronati dal saggio finale..